Apple Watch 4 riconosce strani battiti cardiaci e salva una vita

Apple Watch 4 salva vita a Barry Maden

La tecnologia più avanzata spesso può salvare una vita, lo dimostra il potente Apple Watch 4 che ha dato la possibilità ad un uomo americano, di prendere in tempo quella che viene chiamata FA, nonché Fibrillazione atriale.

La vittima, Barry Maden, sostenne di aver acquistato il dispositivo indossabile di Cupertino, proprio perché attratto dalle sue funzionalità piuttosto all’avanguardia: rilevare il battito cardiaco, fare un ECG, ma soprattutto la possibilità di riconoscere una caduta accidentale.

Il caso dell’Apple Watch 4 che ha salvato la vita di Maden

Maden in una giornata qualunque ha sentito che dentro se qualcosa non stesse andando per il verso giusto, tanto che i sintomi erano quelli di una irregolarità cardiaca. Ma la conferma arriva direttamente dall’Apple Watch 4:

Il signore infatti ha letto che il dispositivo indossabile della mela morsicata, gli indicava (non è specificato se mediante una notifica o meno) di chiamare i soccorsi perché era in corso una fibrillazione atriale.

Una volta recatosi al pronto soccorso e dopo aver fatto un elettrocardiogramma, il dottore non ha potuto che confermare quanto suggerito dal dispositivo indossabile di Apple e prendersi cura di Barry Maden.