Ogni account Instagram ha un colore nascosto, ecco come scoprirlo

Instagram è il social network più utilizzato negli ultimi tempi. Influencer e creatori di contenuti che ogni giorno dedicano parte del tempo a condividere foto e video, da far “invidia” ai propria fan.

Nonostante i suoi ampi colori della piattaforma, due ragazzi di Londra ha realizzato un sito che preleverà la colorazione prevalente dei singoli post, per poi svelare la tintura che caratterizzerà l’account.

Come identificare il colore del proprio account Instagram

Stef Lewandowski ed Emily Quinton sono i due ragazzi londinesi che hanno dato vita a Year of Colour. Il sito consente (una volta effettuato l’accesso con il proprio account Instagram) di scoprire il colore che si addice al proprio profilo.

Sul cerchio si evidenzierà la tonalità che risulterà prevalente sul proprio profilo, in merito alle immagini e post dell’anno 2018. Quest’ultimo intervallo di tempo potrà essere modificato a proprio piacimento.

Maggiore sarà la dimensione più alto sarà il significato del colore relativo all’immagine analizzata. Così come lo stesso indicherà quale post ha raggiunto più like dai propri follower.

Grazie all’intelligenza artificiale, i due sviluppatori londinesi sono riusciti a creare il grafico, che da ora in poi suggerirà il miglior colore per il proprio account Instagram.