Echo Auto di Amazon sempre più richiesto: in auto con Alexa

Amazon spedisce Echo Auto con Alexa

Alexa di Amazon continua ad espandersi senza sosta. Nello specifico cresce anche la domanda riguardo Echo Auto, ovvero l’assistente virtuale che sarà presente sui veicoli a quattro ruote americani.

Attualmente la possibilità di parlare con il dispositivo basato su intelligenza artificiale, si può richiedere esclusivamente in America, dove negli ultimi tempi Alexa è stato richiesto da ben oltre un milione di persone.

Alexa Echo Auto arriva ai primi clienti

Dopo averlo prenotato, finalmente Echo Auto arriva ai primi clienti che hanno potuto “parlare e dar comandi” alle proprie auto americane.

I risultati sono soddisfacenti, lo afferma anche Rabuchin, colui che si occupa di Alexa e vice-presidente del colosso dell’e-commerce:

Abbiamo avuto oltre un milione di richieste, Ora abbiamo iniziato le consegne“.

Echo Auto dovrà comunicare con Alexa che sarà presente sugli smartphone. Grazie al dispositivo assistente virtuale, si potranno dare una serie di comandi senza poter distrarsi alla guida:

  • Ascoltare musica
  • Ricevere indicazioni stradali
  • Leggere le notizie
  • Altri servizi

Al Ces di Las Vegas 2019 lo stesso Steve Rabuchin ha confermato il successo di Echo Auto, le cui unità richieste sono pari a oltre un milione.