Nintendo Switch potrebbe lasciarci per sempre: le parole di Furukawa

Shuntaro Furukawa addio Nintendo Switch

Dopo il successo di Nintendo Switch, negli ultimi giorni arrivano le forti parole di Shuntaro Furukawa che fa pensare a come possa cambiare da un momento all’altro, il futuro della console giapponese.

Successivamente al dibattito Furukawa e investitori, si è arrivati alla conclusione che la società giapponese produttrice di piattaforme e videogames potrebbe non realizzarne più già nei prossimi periodi.

Le parole di Shuntaro Furukawa riguardo il futuro della Nintendo Switch

Shuntaro Furukawa spiega chiaramente che il futuro dell’azienda non sarà più concentrato sulle console, quindi Nintendo Switch potrebbe scomparire da un momento all’altro.

Ecco le sue parole:

Non siamo incentrati sulle nostre console. Al momento stiamo offrendo l’esclusivo Nintendo Switch e il suo software. […] Detto questo, la tecnologia cambia. Continueremo a pensare in modo flessibile a come fornire quell’esperienza col passare del tempo“.

Sono passati più di 30 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare console. La storia di Nintendo risale a molto tempo prima, e attraverso tutte le sfide che abbiamo dovuto affrontare l’unica cosa a cui abbiamo sempre pensato era cosa fare dopo. A lungo termine, forse il nostro obiettivo come azienda potrebbe spostarsi dalle console domestiche: la flessibilità è importante quanto l’ingegno“.

Il dirigente dell’impresa conclude spiegando che in futuro il focus aziendale potrebbe spostarsi sullo sviluppo di applicazioni / giochi per smartphone e perché no, anche alla realizzazione di film o parchi tematici.