Versioni di Nintendo Switch Pro e Lite nel 2019? L’analista Toto conferma

Nintendo Switch versione Pro e Lite 2019

In questo arco di tempo si parla spesso di Nintendo Switch, dalle smentite del dirigente d’azienda Reggie Fils-Aime, fino all’uscita del nuovo modello con più memoria. I rumors al giorno d’oggi sembrano essere più dettagliati con l’uscita di due nuove versioni: Pro e Lite.

Nello specifico si tratta di una versione ‘rielaborata‘ rispetto alla precedente. Per capirci meglio, il colosso giapponese avrebbe in mente di realizzare il progetto come le controparti Sony e Xbox fecero con le versioni Pro e X.

Nintendo Switch Pro e Lite: arriva la conferma dell’analista

Sicuramente tutti gli appassionati di videogiochi sono già abituati all’uscita di più console in poco tempo, quindi un futuro modello di Nintendo Switch di sicuro non sorprenderebbe la community.

Quello che più fa strano è che durante il 2019 saranno realizzati ben due modelli. Tra tutti quelli che prevedono una futura console è l’analista di Kantan Games, Dr. Serena Toto.

Il Dr. Toto afferma in una conversazione con GamesIndustry, che quest’anno l’azienda giapponese realizzerà un modello il cui  costo sarà più eccessivo e un altro più economico.

Si legge in una nota la dichiarazione esplicita del Dr. Serena Toto:

«Mentre per il 2019 Switch Pro è stato già segnalato in via di sviluppo dal Wall Street Journal, penso anche che Nintendo offrirà uno “Switch Lite”(o semplicemente manterrà la versione corrente ad un prezzo inferiore)».