Windows 10 sale al primo posto come OS più usato al mondo, chi c’è poi?

Windows 10 sistema operativo più usato al mondo

Nonostante gli ultimi mesi per Windows 10 non siano stati i più rosei, per via dei problemi dell’October Update, si può ritenere vincitrice, per aver annientato Windows 7 ed esser stato premiato come il miglior sistema operativo più usato al mondo.

A tenerne conto e a comunicare la premiazione è stata la società Net Market Share, che grazie al loro team esperto in analisi, si occupa di monitorare il trend del mercato mobile, dei sistemi operativi e della tecnologia in linea generale.

Windows 10 in testa alla classifica: a seguire ecco gli altri Operative System

Net Market Share ha tenuto conto del conteggio, grazie agli indirizzi IP e alle connessioni internet che hanno permesso di calcolare l’utilizzo di Windows 10 che ha totalizzato il 39,22%.

Ma quali sono gli altri sistemi operativi che ne seguono? Ecco la classifica generale:

  1. Windows 10 39,22%
  2. Windows 7 36,90%
  3. Mac OS X 10.14 4,73%
  4. Windows XP 4,54%
  5. Windows 8 4,45%

Ricordiamo che il risultato appena mostrato deriva dalle connessioni internet utilizzate dagli utenti, per i rispettivi Operative System. Sottolinea Net Market Share che gli altri dati non influirebbero l’analisi mostrata.

Anche perché, se non l’utilizzo e la navigazione online, che cosa potrebbero farci gli utenti con quei sistemi operativi piuttosto datati?