Google Maps inserisce i Messaggi per parlare con le attività commerciali

Google Maps negli ultimi tempi è in costante aggiornamento. L’ultima chicca riguardava la possibilità di effettuare ricerche istantanee con gli hashtag, oggi invece si attende il rollout dei messaggi da scambiare tra utenti e attività commerciali.

La novità infatti consentirebbe di poter contattare il negozio tramite le mappe di Mountain View. Una funzione che va incontro alle esigenze dei clienti, che spesso si ritrovano a non aver alcuna risposta sul web.

Come inviare un messaggio su Google Maps alle attività commerciali

L’implementazione dei messaggi su Google Maps è già reperibile sull’applicazione. Purtroppo nonostante sia presente il tasto anche nella versione italiana, attualmente non sarebbe possibile utilizzarla.

La presenza però fa pensare che è solo questione di tempo, anche perché in altri paesi è già in utilizzo. Ma come funzionerà? Come sarà possibile contattare una attività commerciale?

Cliccando sul bottone “messaggi” si potrà avviare una conversazione privata con il commerciante, proprio quasi come se si stesse utilizzando una applicazione di messaggistica.

Al suo interno si potrà chiedere qualsiasi cosa si voglia, a patto che sia inerente alle informazioni di natura commerciale: orario, menù, altre foto e richieste simili.