Android Pie confermato su Samsung Galaxy S9: il nuovo manuale utente

Android Pie Samsung Galaxy S9

Molti attendevano l’arrivo del nuovo aggiornamento Android Pie per il Samsung Galaxy S9. Rispetto alle precedenti comunicazioni, questa volta non sembra che l’arrivo sia lo stesso. Infatti quest’ultimo è stato privo di annuncio da parte del colosso sud coreano.

Poco tempo fa infatti è stata realizzata una conferenza Samsung, laddove venivano spiegate le innovazioni più raffiguranti del nuovo aggiornamento Android Pie, le interfacce e l’arrivo di uno smartphone pieghevole.

Aggiornamento Android Pie, cosa cambierà?

Il cambiamento è dovuto al fatto che la pubblicazione del manuale dell’utilizzatore basato sulla nuova versione di Android Pie dei device top di gamma è stato diffuso in lingua olandese, tedesca e inglese.

Il documento descrive le funzionalità base che ogni manuale illustra. In più spiega in maniera approfondita il nuovo One UI, nonché il nuovo sistema operativo per dispositivi elettronici concentrato su Android.

Vari cambiamenti emergono rispetto al precedente firmware:

  • Barra delle schede posizionata in basso anziché in alto;
  • Barra di navigazione modificata così come l’icona e può essere resa non visibile tramite gesti con il touch, che sostituiscono i vari pulsanti;
  • Nuova modalità notturna;
  • Applicazioni adattate per l’utilizzo con una sola mano con aree apposite di interazione e visualizzazione;

Ricordiamo che il manuale è stato distribuito nelle lingue sopraelencate momentaneamente. Si prospetta anche che la lingua italiana verrà applicata successivamente.