Ecco il Primo Video generato dall’Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale

NVIDIA intelligenza artificiale e realtà virtuale creano video sulla vita

Ancora una volta NVIDIA lavora sodo per far sì che intelligenza artificiale e realtà aumentata possano entrare in contatto e dar vita ad un sistema totalmente realizzato dalla tecnologia basata su machine learning.

Dopo la creazione dei volti umani realizzati dai computer e dai processori grafici del colosso statunitense, l’azienda si è dedicata produzione di un video basato sulla vita di tutti i giorni, con la differenza che quest’ultimo è stato pensato da una macchina tecnologico.

Il video sulla vita di tutti i giorni realizzato dall’intelligenza artificiale e realtà virtuale

Realtà virtuale e intelligenza artificiale, insieme hanno simulato la vita reale e da ciò è nato un video, che sembra quasi ispirato ad un film o alla routine quotidiana.

Ma com’è stato possibile riuscirci? Il merito oltre alle due macchine appena citate, è stato del processore grafico pix2pix e dell’allenamento costante delle tecnologie machine learning.

Gli ingegneri non hanno fatto altro che mischiare i diversi componenti della realtà (alberi, cielo e colori naturali) per poi lasciare tutto in mano alla tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e realtà aumentata.

Durante la realizzazione del video e del progetto, uno dei problemi più grossi è stato appunto, quello di generare i colori reali. Per farlo è stato necessario implementare una rete neurale e integrare degli oggetti virtuali.