Nintendo Switch schiaccia PlayStation 4 in Giappone: vendite da record

Nintendo Switch supera le vendite di PlayStation 4

Nessuno o quasi, si sarebbe mai aspettato che Nintendo Switch superasse PlayStation 4. Invece quella notizia veritiera è arrivata da Media Create, che ha pubblicato le vendite complessive della piattaforma di gioco (in Giappone) arrivata poco meno di due anni fa.

Sony non pensava che la sua console, tra l’altro in commercio dal 2014, si potesse far superare da una piattaforma come la Switch nata due anni dopo la sua uscita. Ma quali sono i dati che affermano il sorpasso?

Nintendo Switch venduta più di PS4: ecco i dati che lo dimostrano

Media Create specifica che i dati vanno analizzati con cautela: il numero di vendite di Nintendo Switch risulta superiore rispetto alla commercializzazione di PS4 tradizionale e quella Slim, mentre dal conteggio è escluso il modello Pro.

Qualora quest’ultimo venga incluso nella “sfida”, la Switch non riuscirebbe ancora a superare le vendite complessive di Sony. Ma vediamo qualche numero che fa render conto della situazione in Giappone:

Nintendo Switch ha venduto 6,67 milioni di console contro 6,54 milioni di PS4 e PS4 Slim. Un distacco di ben 130mila unità che mette in difficoltà Sony, che a sua volta non avrebbe più tempo per recuperare.

In Giappone quindi, Nintendo Switch continua a dominare, sopratutto dopo l’arrivo del titolo Super Smash Bros. Utimate.