Instagram nuova navigazione per leggere i post, qualcosa è andata male

Instagram nuovo metodo, test per scorrere i post

Instagram ad oggi è il social network più utilizzato al mondo, insieme al suo collega Facebook. Come ogni team di successo, anche la piattaforma per contenuti e video si dedica a costanti aggiornamenti.

L’ultimo doveva essere un test per pochi utenti, ma che per errore è stato potuto provare da un bacino molto più ampio, per questo motivo IG è stata costretta ad eliminarlo. Ma di cosa si trattava?

Test Instagram sulla nuova modalità per scorrere i post, come doveva funzionare?

Il funzionamento della “nuova” modalità di Instagram per scorrere i post era soltanto una prova riservata a pochi utenti, poi però la distribuzione è stata consentita erroneamente a molta più gente del dovuto.

Il funzionamento era uguale a quello delle stories, ovvero con un semplice tap era possibile scorrere i post. Dopo qualche click di prova, Instagram ci avrebbe portato al metodo tradizionale (solo in fase di test).

Purtroppo a causa dell’errore, il social network per foto e video ha comunicato a TechCrunch dell’errore commesso in fase di distribuzione, così l’esperimento è stato rimosso. C’è da aspettarsi un nuovo update a breve o IG lascerà perdere?