Amazon chiude il Natale strepitosamente: vendite e fatturato da record

Amazon vendite da record Natale 2018

Jeff Bezos può ritenersi più che soddisfatto per la chiusura del Natale 2018, infatti come ha dichiarato in diverse interviste, il bilancio di Amazon ha registrato il maggior numero di vendite a livello mondiale.

A tal proposito, colui che è a capo della finanza del colosso del commercio elettronico, Jeff Wilke, in una nota sostiene che solo negli Stati Uniti d’America i prodotti spediti gratuitamente con Prime si aggirano su più di un miliardo.

Quali sono stati i prodotti più venduti a Natale 2018 su Amazon?

Chiaramente non manca la lista dei prodotti tecnologici e non, che Amazon ha venduto raggiungendo cifre da record durante il periodo di feste:

  1. L.O.L. Surprise! Glam Glitter
  2. Cuffie senza fili Bose QuietComfort
  3. iPad di Apple
  4. Microfono Blue Yeti

Ma la grande sorpresa è stata Alexa, in quest’ultimi tempi il colosso di Bezos ha migliorato l’assistente virtuale agevolando e rendendo più comodo il comando da far eseguire all’assistente personale intelligente.

Gli utenti sono sempre più propensi a commissionare le faccende ai robot, basti pensare che Amazon ha fatto sapere, che quest’anno, il comando “Alexa, accendi l’albero di Natale” è stato registrato 8 volte in più rispetto allo scorso anno.