Microsoft prepara una webcam 4K per Xbox One e integra Windows Hello

Microsoft webcam 4K per Xbox One con Windows Hello

L’assistente di Microsoft Windows Hello tra non molto potrebbe essere integrato alla console Xbox One. La notizia è arrivata dopo che la società di Redmond avrebbe promesso nuovi modelli di webcam in Ultra HD.

Le ultime e piccole telecamere si presenterebbero in 4K, notizia emersa dai rumors del sito Thurrot. Questa indiscrezione fa presupporre che da un momento all’altro potrebbe aspettarci l’arrivo del vecchio Kinect.

Gli indizi che farebbero pensare al nuovo Kinect basato su Windows Hello per Xbox One

Windows Hello è stato realizzato da Microsoft, principalmente per compiere azioni quali: sblocco con riconoscimento biometrico, scansione dell’iride e impronta digitale.

A dire il vero ci sarebbe un altro sistema non menzionato: il riconoscimento facciale, che tra l’altro potrebbe essere il più importante che la webcam per Xbox One potrebbe usufruire con l’arrivo dell’eventuale Kinect.

Non è chiaro se la notizia possa ritenersi veritiera o se i rumors siano solo ipotesi da confermare, fatto sta che resterebbe il dubbio delle funzionalità da utilizzare interfacciando Windows Hello con Xbox One.

Le webcam in 4K garantirebbero certamente un risultato da far invidia: qualità eccezionale, riconoscimento facciale immediato, miglior gestione di log-in e certamente di maggior spicco sarebbe la possibilità di avere una nuova versione di Kinect.