Whatsapp avrà una sua cripto moneta, via ai pagamenti tramite chat?

Whatsapp Criptomoneta in chat

Il mondo delle cripto-valute è sempre più ampio, tanto che i colossi del mondo online e non solo, si stanno mobilitando per far sì che anche loro possano averne una loro. Secondo i rumors Mark Zuckerberg per esempio, starebbe lavorando per integrarla su Whatsapp.

Ebbene si, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, ci potrebbe presentare una sua moneta virtuale per facilitare e rendere i pagamenti ancor più immediati, di quanto si possa fare con i software appositi e attualmente esistenti.

La cripto valuta di Whatsapp potrebbe consentirci pagamenti immediati

Lo Chief Executive Officer del social network Facebook, avrebbe deciso di creare una cripto moneta per Whatsapp, in modo tale da consentire agli utenti di scambiare denaro tramite la chat stessa.

Il primo periodo di prova (secondo le voci di corridoio) potrebbe essere l’India, che potrebbe integrate tale sistema a partire dall’anno 2019. Chiaramente la notizia non è arrivata da un giorno all’altro.

Infatti poco tempo fa Facebook ha assunto David Marcus, nonché ex presidente dell’app per pagamenti digitali, PayPal e attualmente a capo della gestione blockchain dell’impresa.

Non di meno, Marcus avrebbe già quaranta dipendenti e collaboratori, per far sì che Zuckerberg possa avere la sua cripto moneta per l’app Whatsapp.