Update Whatsapp: in arrivo le chiamate multiple con un solo click

Aggiornamento Whatsapp chiamate di gruppo con un click

Il colosso di messaggistica Whatsapp, non smette mai di implementare nuove funzionalità. Dopo l’update che permette l’ascolto di più note vocali consecutivamente adesso si dedica al servizio chiamate di gruppo.

Sebbene fino a questo momento gli utenti potevano avviare una video-chiamata singola per poi aggiungere più partecipanti all’interno della conversazione, adesso si potrà effettuare una chiamata di gruppo direttamente con un click.

Spiegazione passo passo per effettuare le chiamate di gruppo su Whatsapp con un click

Whatsapp ha deciso di inserire una icona apposita che permette di effettuare la chiamata di gruppo sin dall’inizio. Un cambio interfaccia, in modo da semplificare e velocizzare i tempi.

Non bisogna fare altro che recarsi nel gruppo che si desidera e in alto a destra dello schermo sarà presente una cornetta col tasto +. Una volta cliccata dovete semplicemente selezionare i membri che desiderate chiamare.

Inoltre sarà possibile scegliere se effettuare una chiamata vocale oppure video selezionandolo direttamente dalle icone indicate.

Nella sezione Chiamate sarà presente la stessa icona che permetterà di effettuare chiamate di gruppo sia vocali o video direttamente dalla scheda in questione.

Al momento la piattaforma supporta una chiamata di massimo quattro persone in contemporanea. Si pensa ad un aumento in futuro come avvenne con Facebook Messenger e FaceTime di iOS.

L’aggiornamento in questione è disponibile al momento solo per iOS. In breve tempo sarà disponibile anche per sistema operativo Android.