Il grande successo di Sony con PS4, che supera e batte PlayStation 3

PS4 supera le vendite di PS3 nella metà del tempo

L’azienda Sony sembra trascorrere un ottimo periodo riguardo le analisi di mercato. Il modello PlayStation 4 supera di gran lunga le vendite del suo predecessore, nello specifico PlayStation 3 Fat e Slim.

Nel corso di quest’anno abbiamo potuto godere a pieno delle numerosissime offerte che il colosso giapponese ha messo a disposizione e grazie ad essi, Sony ha stabilito un nuovo record di vendite. Ricordiamo l’ultima incredibile promozione di Amazon su PlayStation 4 Slim e Pro.

PlayStation 4 VS PS3: i dati VGcharts parlano da se

Rimanendo all’ultima analisi effettuata da VGChartz, esattamente il 24 novembre, PlayStation 4 ha superato il totale di unità vendute rispetto al precedente modello dalla sua data di rilascio (novembre 2006 in Giappone e Stati Uniti e marzo del 2007 in Europa).

Parliamo di cifre stratosferiche che l’attuale modello ha raggiunto. Nel dettaglio si riferisce a 88,05 milioni di console vendute, rispetto alle 86,9 milioni della vecchia console commercializzate nel minor tempo possibile.

Dovuto principalmente al Black Friday e alle promozioni che tutt’ora sono in corso e che hanno permesso a Sony di riscontrare un buon successo.

VGChartz, inoltre afferma che i videogames più giocati sono Call Of Duty Black Ops 3 con 15 milioni di copie vendute e GTA V con ben 18,8 milioni di unità commercializzate.

Le analisi inoltre hanno riportato una stima dei paesi nel quale si sono effettuate le seguenti vendite:

  • Europa con 35,56 milioni;
  • Nord America 26,99 milioni;
  • Giappone 10,47 milioni;