Nessuno usa più il Jailbreak, l’addio ufficiale di Cydia sugli iPhone

Prima dell’arrivo dei nuovi melafonini, Cydia era uno degli store alternativi più utilizzati nel mondo Apple. Il software può essere utilizzato solo ed esclusivamente tramite Jailbreak su iPhone, ma da un po’ di tempo quasi nessuno ricorre a tale soluzione.

Nonostante l’arrivo del Jailbreak su XS Max, il programma che consente di eliminare le restrizioni per accedere ad applicazioni e giochi gratuiti sembra non aver più successo. Motivo per cui Cydia starebbe per chiudere.

Saurik spiega perché Cydia sta chiudendo per sempre

Il fondatore del software che ha permesso a milioni di utenti Apple, di accedere a risorse gratuite, oggi sembra aver le idee chiare:

«La realtà è che volevo chiudere Cydia Store per sempre entro la fine dell’anno, e dopo aver considerato la possibilità di spostare questa scadenza a questo fine settimana dopo aver aver ricevuto il report del bug che mette a rischio gli utenti. Il servizio mi fa perdere soldi e non è più qualcosa che abbia la passione di mantenere».

Saurik ha spiegato esplicitamente che Cydia non potrà più continuare ad esistere per mancanza di profitti. Gli utenti si stanno e si sono allontanati sempre più dal Jailbreak su iPhone