Nessuna Nintendo Switch per il 2019, le dichiarazioni di Fils-Aime

Fils-Aime nessuna nuova console Nintendo Swtich nel 2019

Molto positivo il profitto di vendite della console tanto amata di Nintendo. La nuova piattaforma Switch che ci permette di giocare ovunque, ai titoli tanto acclamati con una grafica completamente rivoluzionata.

Il presidente e dirigente della divisione statunitense Reggie Fils-Aime ha rilasciato un’intervista laddove spiega il momento positivo che la console starebbe affrontando, così da smentire una futura uscita di un modello successivo.

Perché Fils-Aime non farà uscire una nuova Nintendo Switch

Nel dettaglio, sulla rivisita statunitense Forbes, il presidente di Nintendo ha affermato che il suo intento è quello di garantire la migliore perfomance agli attuali modelli di Switch (Neon e Grey) continuando a rendere entusiasti i videogiocatori della console giapponese.

Reggie Fils-Aime nell’intervista ha confermato di essere ottimista riguardo le vendite effettuate nell’anno 2018 e che in questo periodo la console di Nintendo conquisterà l’obiettivo dei 20 milioni di piattaforme commercializzate.

Il direttore operativo di Nintendo infatti esprime:

«Avete visto sia i nostri sistemi che quelli della concorrenza utilizzare questo tipo di tattica un po’ più avanti nel loro ciclo di vita. Per ora l’attuale versione di Nintendo Switch con i Joy-Con e tutte le altre funzionalità rimane il nostro principale obiettivo».

Quindi rimane invariato l’attuale modello di Nintendo Switch per almeno l’anno successivo. Buone notizie per chi ha già provveduto all’acquisto di Neon e Grey, che non dovranno affrontare ulteriori spese.