Huawei competerà con Apple e Google, ecco il suo sistema operativo

Huawei sistema operativo Kirin OS

Huawei vorrebbe distaccarsi dal sistema operativo attuale, Android. Una mossa con la quale potrebbe sfidare Google ed Apple, in quanto il colosso cinese avrebbe intenzione di dar vita ad un suo software, che prenderebbe il nome di Kirin OS.

Una decisione che comporta dei rischi che Bruce Lee conosce bene. Tanto che lo stesso vice presidente (Lee) di Huawei ha confermato sul microblogging Weibo, che il team di sviluppatori ci starebbero già lavorando.

Huawei contro tutti: Kirin OS potrebbe arrivare a breve

Fin dagli inizi Huawei non era ben vista neppure dall’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Infatti lui stesso sostenne e consigliò a tanti consumatori (italiani compresi) di stare alla larga dagli smartphone cinesi, in quanto non erano poi così sicuri.

Eppure ad oggi quelle parole non furono ascoltate, lo conferma il flusso di fan Huawei che hanno fatto sì che lo stesso colosso cinese avesse potuto superare (anche se per poco) Apple, in termine di vendite e fatturato.

Non è ancora chiaro quando e perché Kirin OS dovrebbe arrivare sui device Huawei, forse perché la società ha fame di rivincite e vuole appropriarsi e monopolizzare il mercato dei sistemi operativi?