Apple record di successo con il nuovo iOS 12, le analisi di mercato

iOS 12 compatibile su iPhone e iPad

Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 12 stando ai numeri risulterebbe il migliore aggiornamento rilasciato. Oltre alle ampie funzionalità che sono state aggiunte si evince dal fatto che ben il 75% dei dispositivi Apple sono compatibili al nuovo firmware.

Superato di gran lunga la versione precedente (iOS 11) che allo stesso periodo dello scorso anno i numeri erano molto più inferiori. I dati forniti non sono stati rilasciati ufficialmente dall’azienda di Cupertino, bensì da una società di terze parti che si basa sulla raccolta dati.

iOS 12 a confronto con la versione precedente

Stando a quanto dichiarato, le analisi di mercato realizzate dalla famosa azienda MixPanel, il nuovo firmware risulterebbe presente sulla maggior parte dei dispositivi Apple presenti sul mercato.

I numeri parlano da sè, il 75.01% raggiunto da iOS 12 addirittura il 26 novembre, situazione che si verificò con iOS 11, che invece raggiunse questo risultato il 18 dicembre 2017.

Quindi, stando ai calcoli il nuovo firmware è salito del ben 10%, notando anche il fatto che il 29 ottobre aveva raggiunto il traguardo del 63%.

Ricordiamo che Apple mette a disposizione il nuovo firmware per tutti i dispositivi che hanno installato iOS 11, ciò significa che i device superiori e presenti durante il periodo dell’iPhone 5S supporteranno iOS 12.

I possessori dei vecchi modelli di Cupertino potranno tirare un sospiro di sollievo in quanto il firmware oltre ad aver introdotto nuove funzionalità risulta essere più leggero grazie ai nuovi sistemi di gestione della GPU dando nuovamente vita ai precedenti device.

Rimaniamo in attesa della conferma da parte della casa produttrice di Cupertino in quanto rimangono pur sempre dei calcoli stimati in base presenza sul web.