Ascoltare musica sulle Android TV? Si potrà con Amazon Music

Amazon Music disponibile su Android TV

Per i più appassionati dei brani musicali, Amazon Music sarà presto disponibile per i televisori Smart aventi il sistema operativo di Google, Android TV. Nonostante l’applicazione non sarà possibile scaricarla, essa la troverete all’interno del Play Store.

Stando alle indiscrezioni del magazine Android Police, per poter accedere alle canzoni disponibili all’interno dell’app di Amazon si dovrà attendere un tempo indefinito. La musica sarà possibile ascoltarla direttamente sul vostro Android TV oppure tramite una TV Box.

Amazon Music: soluzione alternativa a quest’ultima app

Per gli utenti in possesso del sistema operativo iOS non sarà possibile trasmettere la propria musica sull’Android TV direttamente con Amazon Music, ma con tutte le apparecchiature che sono disponibili sul mercato, come Chromecast sarà fattibile.

Quindi significa che per i possessori dei device della casa produttrice di Cupertino implementare una terza apparecchiatura risulterebbe un opzione più scomoda, ma allo stesso tempo l’unica da poter adottare.

Amazon Music è già incluso per gli utenti che hanno sottoscritto l’offerta Amazon Prime. Per chi invece utilizza Amazon Music Unlimited, il piano tariffario nonostante sia superiore offre un’ampia disposizione di canzoni.

Per concludere, non si sa precisamente quando l’applicazione sarà disponibile all’interno del proprio Android TV, perciò non ci rimane che monitorare il Play Store di Google in attesa del suo arrivo.