Samsung anticipa Apple: il suo primo smartphone 5G arriverà nel 2019

Samsung smartphone 5G 2019

Sulla nuova iper connessione in 5G se ne parla già da tempo, ma siamo sicuri di sapere quale sarà la prima azienda a lanciare sul mercato il primo smartphone ad alta velocità? Samsung potrebbe salire sul podio.

Non è chiaro quale sarà il device tecnologico sud coreano ad avere il 5G, né si conoscono i dettagli tecnici. Quel che si sa è che la presentazione di quest’ultimo potrebbe avvenire durante gli inizi del 2019.

Smartphone Samsung 5G 2019: una conferma?

L’unico dettaglio di cui siamo a conoscenza grazie ai rumors, è che Samsung adotterà nel suo smartphone 5G il processore Snapdragon X50 5G. L’unico attualmente che riesce a garantire questa connessione iper veloce in quattro città in America.

La multinazionale sud coreana potrebbe battere sul tempo Apple, che piuttosto (come suo solito) preferisce attendere e posticipare al lancio di un melafonino in 5G l’anno successivo, nel 2020.

Una politica aziendale mal vista dai suoi fan, ma che potrebbe rendere “i giochi più facili” ai suoi concorrenti, che piuttosto preferiscono assumersi il rischio imprenditoriale e tecnologico fin da subito.

Una decisione quella di Cupertino, che negli anni si ripete costantemente per valutare al meglio l’evoluzione del mercato.