Unieuro e Assistant amore a prima vista: chiedi le offerte a Google

Google Assistant arriva su Unieuro

Google Assistant così come gli altri “accompagnatori virtuali” si stanno espandendo sempre più in modo a dir poco istantaneo. Questa volta l’assistente di Big G viene scelto da Unieuro.

La catena che vende elettrodomestici e prodotti informatici, si sarebbe accorta della potenzialità dei bot e dei software basati su intelligenza artificiale, in grado di comprendere il linguaggio e i comandi umani.

Google Assistant su Unieuro: tutto quello che è possibile chiedere

Unieuro sceglie l’Assistant di Google affinché con un solo comando si possa:

  • Venire a conoscenza delle offerte del giorno;
  • Scoprire il negozio più vicino alla tua città;
  • Controllare gli ordini effettuati online e verificarne lo stato;

La parola magica affinché si possa parlare con il bot della catena di negozi è “Ok Google, parla con Unieuro“. Successivamente si potrà ricorrere a una delle azioni suggerite in precedenza.

Ecco le parole di colui che si occupa del marketing digitale di Unieuro, Enzo Panetta, che ha dichiarato espressamente:

L’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppato da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione di Unieuro e segna un primo passo importante verso il cosiddetto conversational commerce, che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che utilizzano conversazioni“.

Vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta; obiettivo è ancora una volta ribadire il valore di Unieuro come insegna omnichannel e integrata, in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti.”