Il 2019 sarà l’anno di Nintendo: Sony e Microsoft un passo indietro

Nel 2019 Nintendo venderà più di Sony

Come ogni fine dell’anno, gli esperti di analisi si cimentano a commentare e valutare l’operatività dei colossi del mondo tech e console dell’anno successivo (2019). Stando a quanto appreso da Strategy Analytics, Nintendo potrebbe avere la meglio su Sony.

Nello specifico, secondo le previsioni la società produttrice della console Switch potrebbe vendere 17,3 milioni di unità, rispetto alle 17,1 milioni di PlayStation che il colosso giapponese riuscirebbe a commercializzare.

Lotta continua tra Nintendo e Sony, ma che fine farà Microsoft?

Secondo il trend e gli andamenti del 2018, Microsoft potrebbe restare a guardare in quanto le sue vendite di Xbox di fermerebbero a 10 milioni di unità. L’anno in corso è stato uno dei più redditizi per le software house e per i negozi di videogames.

Basti pensare che il settore delle console è aumentato del 7,6% raggiungendo cifre da capogiro: 15,4 miliardi di dollari. Sempre secondo gli esperti Strategy Analytics, la maggior parte del successo delle console è dovuto a Sony.

Infatti analizzando i dati l’84% di persone deterrebbe sia PlayStation 4 che la versione PRO del colosso giapponese. Chiaramente stando a quanto emerso verrebbe difficile credere che Nintendo possa superare Sony nel 2019, ma staremo a vedere.