Spesso cambiare fa bene, la pensa così lo stesso colosso Microsoft che infatti decide di rivoluzionare le icone del suo pacchetto Office specialmente i programmi quali Word, Skype, Outlook e Power point.
Ma perché mai il colosso di Redmond avrebbe scelto di apporre questi cambiamenti? La risposta ufficiale arriva direttamente sul blog americano Medium, in cui spiega esattamente i motivi di tale decisione.
Nuove icone di Office: Microsoft cambia i suoi piani
Le nuove icone di Microsoft Office risulteranno con una tonalità più luminosa, una immagine quasi tridimensionale e l’aspetto decisamente moderno e accattivante.
Nonostante questi dettagli risultino una rivoluzione grafica, un aspetto che resta immutato è la scelta dei colori dei vari programmi di Redmond. Tra l’altro essi potranno portare novità e cambiamenti non meno importanti.
“La nostra soluzione progettuale era disaccoppiare la lettera ed il simbolo nelle icone, creando essenzialmente due pannelli (uno per la lettera ed uno per il simbolo), in modo tale da poterli anche separare“.
Le parole sono state pronunciate da Jon Friedman, nonché colui che si occupa della grafica di Microsoft. Quali sono le prime impressioni osservando le nuove immagini delle icone di Office?