YouTube Originals sarà Gratuito, a patto che l’utente guardi gli spot

YouTube Originals diventerà gratuito a patto che vengano visti gli spot

Lo streaming è uno dei canali e mezzi sempre più diffusi, per guardare video, concerti, partite e perfino film. A darne prova è il tubo rosso che di recente ha introdotto i film su YouTube: dalle nuove uscite ai più richiesti a quelli meno recenti.

Il catalogo permette di poter acquistare i film ad un prezzo irrisorio concedendo l’opportunità di acquistare il contenuto sia in alta definizione (HD) che in qualità SD. Questa volta però la piattaforma web di video vuol cambiare e rivoluzionare lo streaming.

Nasce YouTube Originals: cosa è come funziona?

La rivista statunitense ha dichiarato che il colosso conosciuto come “tubo rosso” avrebbe concesso ai non paganti, di utilizzare YouTube Originals, la piattaforma che consente di visionare contenuti premium, ad un prezzo pari a zero.

Tale condizione però prevede dei requisiti: l’utente che non vuol pagare l’abbonamento potrà visionare solo uno show premium a settimana, a patto che visualizzi l’intero spot pubblicitario.

YouTube si è trovato costretto a diffondere questa iniziativa, perché ha riscontrato una serie di difficoltà a far abbonare un bel numero di utenti. Una strategia che seppur “buona” da un lato, dall’altro il colosso dei video si troverà costretto a diminuire il budget per le serie TV.

Queste condizioni potrebbero riguardare esclusivamente il mercato americano, non è chiara la situazione in Italia e come YouTube voglia comportarsi: se mantenere il servizio, abolirlo o apporre le stesse modifiche.