Clic fastidiosi sulle cover degli iPhone, Apple risolve il problema

Apple brevetta sistema per facilitare il clic sulla cover

Apple è sempre stata molto scrupolosa: sugli aggiornamenti relativi ai device iOS, sul design la cui intenzione è quella di risultare “perfetto ed elegante” e adesso brevetta un sistema che elimina un fastidioso problema sui pulsanti fisici.

Quante volte è capitato di aver acquistato una cover che coprisse anche i tasti fisici del melafonino, ma che allo stesso tempo creasse fastidio quando si tengono premuti? Sicuramente molto spesso.

Il brevetto di Apple per eliminare il problema dei tasti fisici

Con alcune custodie pigiare dei tasti risulta veramente scomodo, con altre ancora il tatto è così differente che sembra quasi di utilizzare uno smartphone differente dagli iPhone di Apple.

Nello specifico il problema starebbe nel clic del tasto che invece risulterebbe più “morbido”, quasi come se il pulsante non fosse stato realmente premuto.

Motivo per cui Apple ha brevettato un sistema tecnico, che può risultare complesso ma è ben dettagliato, che evidenzia la soluzione: un paio di magneti che una volta introdotti all’interno della custodia, quest’ultimi facilitano la pressione dei tasti.

Attualmente sono tanti gli utenti aventi un iPhone che acquistano cover con tasti metallici esclusivamente da Cupertino (e non da venditori di terze parti) per evitare problemi con il click dei tasti.