Colpo di scena LG: mostra un brevetto con smartphone a 16 fotocamere

LG smartphone con 16 fotocamere

Stiamo per avvicinarci al 2019 e gli smartphone continuano alla lotta a chi riesce a costruire più fotocamere. Questa volta però LG mostra un brevetto che potrebbe spiazzare i suoi concorrenti e posizionarsi sul podio le immagini da urlo.

La società con sede in Corea del Sud ha presentato un documento in cui mostra una matrice fotografica composta da 16 sensori, nonché tutte lenti idonei a scattare foto da far invidia al mondo intero.

LG potrebbe rivoluzionerà il mondo della fotografia da smartphone

Qualora il brevetto venisse approvato LG potrebbe cambiare sporadicamente l’uso della fotocamera da smartphone.

Infatti le 16 lenti e obiettivi fotografici che la società potrebbe integrare nel prossimo device, con un singolo scatto si potrà ottenere una foto da diverse angolazioni. Ciò significa che non avrà più senso utilizzare le modalità come il ritratto o la panoramica.

Naturalmente attualmente sono solo indiscrezioni, sulle foto che mostrano il progetto di LG non è chiaro come si potrebbe usufruire esattamente delle 16 fotocamera del loro futuro smartphone.

Sotto la matrice fotografica vi sarà posto uno specchio, la cui funzionalità è ancora da accertare. Secondo i rumors tra le funzionalità più articolate ci sarebbe quella di poter variare l’angolazione di un singolo scatto.