Pokémon Let’s Go registra il boom di vendite record su Nintendo Switch

Pokémon Let's Go vendite Nintendo Switch

Uno dei più noti magazine per videogiochi, Media Create, in vista dell’arrivo di Pokémon: Let’s Go su Nintendo Switch, si è dilettata a stilare una classifica per comprendere come si è approcciato il titolo sulla piattaforma giapponese.

Solo un anno fa si parlava dell’eventuale arrivo dei mostriciattoli su console giapponese, mentre negli ultimi giorni si è confermata la loro uscita in due versioni: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Pokémon: Let’s Go sbanca letteralmente i negozi

I risultati sono chiari ed espliciti: Pokémon: Let’s Go a distanza di una settimana dal lancio ha registrato 3 milioni di copie vendute sulla console Switch del colosso giapponese.

Aspettative superiori alla norma considerando che il gioco dei mostriciattoli ha perfino superato la vendita delle copie dei titoli più noti ai tempi della loro uscita:

  • Splatoon 2;
  • Super Mario Odyssey;
  • The Legend of Zelda Breath of the Wild;

Non è ancora chiaro quale sia il motivo di questi numeri impressionanti e cosa abbia fatto scaturire tale vendite in soli sette giorni, quel che si sa è che le stesse commercilizzazioni non si videro nelle console DS, 3DS, Wii U,e Wii.