Il primo smartphone 5G sarebbe pronto: ZTE lo ha già provato

Il primo smartphone 5G è di ZTE

Se TIM e Vodafone collaboreranno per il 5G qualcuno li ha già anticipati: ZTE, una società cinese con sede a Shenzhen e che sarebbe pronta a lanciare il primo smartphone con la super connessione ad internet.

Secondo le indiscrezioni il team di sviluppo della compagnia avrebbe già testato il device simulando la connettività ultra-veloce sia con un collegamento sul web sia effettuando le prime chiamate con WeChat.

La connettività 5G è sempre più vicina: non solo smartphone

ZTE promette di effettuare altre simulazioni e test durante il mese di dicembre, per tutti i loro smartphone 5G. La società cinese però non sembrerebbe l’unica a lavorare su dispositivi che supporteranno quella che sarà la connessione più veloce di tutti i tempi.

La stessa Ericsson avrebbe effettuato una partnership con Wistron NeWeb Corporation per lanciare sul mercato il primomodem / router” che consentirà di connettersi e viaggiare in 5G.

Dai lavori in avanzamento si evidenzia quanto le società si stiano già preparando ad ospitare sui loro device la connessione ultra potente che potremmo già vedere attiva agli inizi del 2019.