Il video che testa la resistenza di iPad Pro 11” e la Apple Pencil

Test resistenza e al fuoco di iPad Pro 11'' e Apple Pencil

Dopo alcuni mesi dall’uscita dell’innovativo iPad Pro 11” e della Apple Pencil che non può mancare, l’autore del canale YouTube, JerryRigEverything (Jack) ha voluto fare un testa sulla resistenza del nuovo dispositivo della mela morsicata.

Burn test, scratch test e bend test sono state le prove cruciali che hanno dimostrato quanto effettivamente Apple abbia lavorato per migliorare o meno i suoi nuovi device di quest’anno.

Test Apple Pencil e iPad Pro da 11”: messi a dura prova

Zack comincia la sua critica costruttiva riguardante l’Apple Pencil, che non è resistente e flessibile come invece ci si immaginava. Addirittura il fondatore del canale JerryRigEverything, l’ha paragonata poco più forte ad una matita di legno.

Per quanto riguarda l’iPad Pro ci sono una serie di dettagli non meno importanti da sottolineare: la parte frontale è realizzata in vetro (così come la fotocamera), nonostante ciò resiste discretamente ai graffi.

Test con il fuoco? Si ci siamo, resistenza ai piegamenti ancora no

Il burn test dell’iPad Pro 11” è stato promosso senza problemi. Dal video si evince che nonostante la fiamma abbia toccato lo schermo LCD, quest’ultimo ha “bruciacchiato” una parte di essa, senza influenzarne il funzionamento.

Ma quel che stupisce ancor di più è che il display è tornato alla normalità, subito dopo pochi secondi (circa 10 / 20, non di più).

La prova al piegamento invece è da bocciare senza ombra di dubbio. Il motivo è legato molto probabilmente allo spessore ridotto dell’iPad Pro che non garantisce nessuna sicurezza.

Ecco il video completo dei test