Inizia la crisi per i tablet, si è vicini alla loro estinzione? Dati trimestre 2018

I tablet non vendono più, inizia la crisi

I tablet potrebbero uscire presto dal mercato? Forse si. Gli analisti esperti di International Data Corporation hanno esaminato l’ultimo trimestre dei device e il calo riscontrato nell’ultimo anno è pari all’8,6%.

I professionisti del settore dicono che ci sono poche possibilità di salvare i tablet del mercato, grazie ai nuovi modelli Huawei e agli iPad Pro di Apple e i Surface del colosso Microsoft.

Tablet in forte calo, chi si salva?

Se nemmeno gli smartphone vengono venduti sufficientemente, come possono cambiare la situazione i tablet che pia piano sembrano estinguersi? Ecco i device dei colossi che perdono terreno ma nonostante ciò non fanno crollare il mercato:

  1. iPad Pro di Cupertino, soprattutto il modello più economico
  2. Tablet Samsung che cede ma non molla
  3. Tablet Amazon

L’unica che è fuori dalla classifica ma che tiene in vita i tablet è incredibilmente Huawei. Tanto che il colosso cinese è in crescita del 7% e raggiunge quota 3,2 milioni di dispositivi venduti.

A mostrare la sua peggior performance invece è Lenovo. Le sue vendite scendono drasticamente del 24,5% consegnando solo 2 milioni di tablet PC.

Quale sarà il futuro di questi dispositivi elettronici? Quanto ancora resteranno sul mercato prima della loro estinzione?