Gli smartphone non vendono più abbastanza, si salva solo un produttore

Vendite smartphone in calo

Gli smartphone con il passare del tempo sembrano rallentare le vendite, una situazione che si verifica nel mercato globale un calo drastico soprattutto negli USA. Viceversa in Italia ancora si registrano buoni andamenti.

Il problema sorgerebbe per i prezzi sempre più elevati che i produttori di device mobili assegnerebbero a quest’ultimi. Inoltre in molti attenderebbero delle novità concrete che porteranno migliorie e innovazione.

Gli studi di esperti parlano chiaro: mercato iPhone sempre peggio

A condurre il sondaggio è stato Hyla Mobile e Idc che secondo quanto riportato, non solo le vendite dell’ultimo trimestre di smartphone sarebbero scese, ma i modelli che ne subiscono maggiormente sono gli iPhone.

A dare una svolta al mercato dei device mobili potrebbe essere la serie Samsung con i suoi nuovi modelli pieghevoli. Nonostante non siano ancora arrivati i nuovi cellulari, il colosso sud coreano mantiene il primo posto al podio registrando risultati positivi.

L’ultimo trimestre riguardo gli smartphone a livello globale registra un numero pari a 355,2 milioni di unità vendute, gli analisti dichiarano il 6% in meno contro quelli dello scorso anno e dello stesso periodo.