Apple rilascia il nuovo modello iPhone XR con novità di sei colori e a minor prezzo

Apple rilascia il nuovo iPhone XR con nuovi colori

Apple dà la possibilità di acquistare il nuovo modello iPhone XR presso gli store di cinquanta paesi tra cui l’Italia. La data di rilascio avviene dopo circa un mese rispetto ai modelli di iPhone XS e XS Max.

Ming-Chi Kuo nonché la figura dei rumors Apple aveva previsto che l’ultimo modello potesse avere un riscontro maggiormente positivo rispetto all’iPhone 8. Tanto che i pre-ordini di iPhone XR sono stati sufficientemente abbondanti.

Le stime complessive commercializzate da Apple

L’analista ha aggiornato le stime riferite alle vendite dei melafonini sottolineando che da qui fino al termine dell’anno, Apple dovrebbe vendere dai circa 35 ai 40 milioni di iPhone XR che comprenderebbero gran parte del fatturato (circa 80 milioni) dei suoi predecessori.

Nuovi colori e caratteristiche di iPhone XR

Il nuovo modello di iPhone si differenzia soprattutto per la vasta disponibilità di colori: nero, bianco, rosso, corallo, giallo e blu. La memoria interna è composta da 64, 128 e 256 gigabyte tra cui il prezzo di listino parte da €889,00 fino ai €1059,00 in Italia.

Rimanendo alle analisi l’iPhone più richiesto è quello da 64 gigabyte nonché il modello più abbordabile ai clienti.

Confronto tecnico rispetto ai modelli XS e XS Max

La differenza tra i modelli XS e XS Max, oltre che al prezzo la differenza sta anche nello schermo LCD anzichè Oled da 6,1 pollici. Fotocamera singola, contro la doppia dei modelli citati da 12 mp con grandangolo e zoom ottico 2X mancante.

La fotocamera frontale rimane invariata insieme agli altri sensori per quanto riguarda il riconoscimento facciale.

Stesso discorso vale per il processore montato sui modelli XS e XS Max (A12 Bionic) con intelligenza artificiale.