Whatsapp si appassiona di adesivi, in arrivo gli sticker di Telegram

Whatsapp introduce gli sticker
Fonte: The Indian Express

Whatsapp per l’ennesima volta annuncia un update nella sua applicazione. Questa volta la novità riguarderebbe gli sticker, degli adesivi animati che attualmente si trovano su Facebook Messenger e Telegram.

Nonostante quest’ultimi vengano utilizzati raramente rispetto alle emoji, l’applicazione di messaggistica appartenente al gruppo Facebook ha deciso di introdurli proprio nelle sue chat.

Come funzioneranno gli sticker su Android e iOS

A rivelare la scoperta è stato il noto leaker @WABetaInfo, molto famoso per l’affidabilità di quanto comunica ciò che scopre, sul social network Twitter.

Questa volta avrebbe individuato due nuove pagine faq sul sito ufficiale di Whatsapp. Ecco quella per Android e l’altra per gli iPhone.

L’app di messaggistica verde farà in modo di poter catalogare gli sticker e di scaricare quelli più graditi. Non si parla ancora di una data di rilascio, quel che si può intuire è che Whatsapp dopo aver pubblicato le pagine faq, magari lascerà a breve l’update.

Alcuni utenti affermerebbero di aver ricevuto un nuovo aggiornamento dell’app e di aver trovato gli sticker (al momento solo su Android) al fianco dei tasti per le emoji e per le GIF.