Cambio ID PSN: denunce da parte dei beta tester per i problemi al riguardo

Cambio ID PSN problemi e rischi

Cambiamenti in casa Sony, la società infatti darà la possibilità poter cambiare il proprio ID del Playstation Network (PSN). Una novità che renderà felici chi vuol personalizzare al meglio il proprio account.

La modifica sarà applicata verrà nel 2019 e sarà disponibile a tutti gli utenti. L’operazione però potrebbe essere rischiosa per alcuni titoli di gioco. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Quali rischi comporta il Cambio ID?

I beta tester sono già al lavoro per comprendere quali problematiche e soluzioni apportare una volta che verrà introdotta la modalità cambio nick su PSN.

In previsione dei problemi che potrebbero nascere una volta che si potrà cambiare ID sul PlayStation Network, quello che più incute timore è la possibilità di perdere tutti i dati di gioco, sia per i contenuti a pagamento che per quelli gratuiti.

Un’altra notizia poco bella per gli amanti della console di Sony, infatti oltre al rischio detto prima, ci potrà essere l’eventuale perdita dei salvataggi, in questo modo tutti i progressi dei videogiochi andranno persi.

In aggiunta alcuni videogame non possono funzionare né offlinenè online.

Per concludere, il precedente ID potrà essere visibile a voi e ad altri in alcune parti.

Non è ancora chiaro se Sony provvederà a ridurre i rischi citati in precedenza, alcuni utenti suggerirebbero di aggiungere la possibilità “rewind“, ovvero nel caso in cui sorgessero problemi, di dar l’occasione di ripristinare il vecchio ID.

Per chi è interessato a personalizzare il proprio nick, il primo Cambio ID è gratuito, il secondo costerà €9,99.