Nuovo modello Google Chromecast sbarca in Italia a basso costo

Google Chromecast 2018 arriva anche in Italia

Il 9 ottobre durante l’evento Made By Google, quest’ultimo ha visto l’azienda presentare una vasta gamma di prodotti.

Tra quelli in uscita vi è una nuova versione del tanto apprezzato Google Chromecast 2018, insieme ai nuovi modelli di smartphone Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Il manager Jess Bonner ha messo in evidenzia tramite il blog di Big G, la disponibilità della nuova versione del prodotto presso gli store italiani.

Quali sono i punti fondamentali del nuovo Google Chromecast?

Nel post realizzato dal Product Manager di Chromecast, le novità introdotte riguardano una parte di notevoli miglioramenti rispetto al vecchio prodotto:

  • Design aggiornato, allo stesso tempo compatto e maneggevole senza essere ingombrante. Adattabile per il proprio arredamento domestico. Disponibile in due colori: grigio antracite e bianco.
  • Dimensioni del device invariate rispetto al vecchio modello, ma componenti hardware con performance migliori del 15% di velocità durante l’utilizzo rispetto al precedessore.
  • Riproduzione streaming in Full HD (1080p) a 60fps di qualità leggermente migliorata.
  • Controlli vocali: il terzo modello di Google Chromecast esegue in maniera ottimale grazie agli altri componenti speaker smart come Google Home, per far sì che all’utente venga permesso di sfruttare al migliore dei modi i comandi vocali per eseguire e riprodurre contenuti di servizi compatibili con le applicazioni più utilizzate del momento come per esempio Netflix e YouTube.
  • Quando non ci sono contenuti riproducibili sulla propria TV è possibile riprodurre in streaming tutto ciò che è presente in Google Foto.

Che prezzo ha il nuovo modello di Google Chromecast?

Come citato sopra, il modello di terza generazione Google Chromecast è disponibile già da oggi sul Google Store e presso tutti i negozi autorizzati. Il prezzo di listino equivale a €39.

Una spesa abbordabile dando un tocco di innovazione alla propria TV.