Samsung lavora sul notebook con display pieghevole, OLED più vicini

Gli schermi flessibili saranno il futuro non solo degli smartphone, ma anche dei notebook. Samsung infatti potrebbe essere a lavoro su un computer che consentirebbe al display di piegarsi.

Già da tempo si parla dell’eventuale smartphone pieghevole Samsung, il colosso sud coreano però si starebbe concentrando su un notebook dallo schermo pieghevole.

A confermarlo è lo stesso Lee Min-cheol, colui che si occupa della divisione computer di Samsung.

Gli schermi AMOLED approderanno sui notebook Samsung

Il dirigente del colosso coreano ha annunciato l’arrivo di schermi AMOLED anche sui notebook, ecco la dichiarazione ufficiale:

Come per gli smartphone pieghevoli, Samsung sta collaborando con i produttori di schermi per sviluppare display flessibili che non solo si ripiegheranno, ma saranno anche in grado di creare valore ed esperienze utente innovative”.

Non è ancora chiaro quando Samsung lancerà lo smartphone o il notebook pieghevole, secondo le indiscrezioni si vocifera che i nuovi display piegabili arriverebbero entro la fine dell’anno 2018.

I rivali concorrenti come Lenovo starebbero già lavorando su questa nuova tipologia di schermi. Qualora gli altri si adattassero il processo di lavorazione potrebbe velocizzare.