Niente più joystick, Samsung produrrà lo Smartphone da Gaming

Samsung inventa lo smartphone da gaming

Dopo che la società Razer Phone ha lanciato gli smartphone da gioco sul mercato, Asus ROG Phone secondo il benchmark AnTuTu è classificato come quello più potente al mondo.

La concorrenza potrebbe nascere anche dagli device Huawei Mate 20 X e Xiaomi Black Shark. Secondo alcune indiscrezioni anche Samsung (vista la popolarità di questi dispositivi) potrebbe produrre smartphone adatti al gaming.

Lo smartphone da gaming di Samsung, progetto e caratteristiche

Affinché Samsung possa produrre un device perfetto per chi ama giocatore, l’obiettivo è quello di rendere tutto ciò possibile grazie ad un hardware talmente potente da non creare rallentamenti.

Il progetto segreto della società sud-coreana prevederebbe la costruzione di uno specifico Galaxy serie A e che abbia:

  • SoC Snapdragon 845;
  • 8GB di memoria RAM;
  • Storage interno di 128 GB;
  • Un sistema o ventole di raffreddamento a carbonio o ad acqua;
  • Android 8.1 Oreo;
  • Batteria pari a 4.000 mAh;

Sempre secondo quanto si vocifera sul web, Samsung adotterebbe l’infinity display e il design dovrebbe somigliare al Galaxy A9 o A7.

Nonostante ciò, la notizia va presa sempre con le pinze, infatti prima di porre conclusioni affrettate bisognerà attendere il comunicato ufficiale di Samsung.

Il dispositivo da gioco sud-coreano potrebbe esser svelato già nel mese di novembre, una strategia per aumentare le vendite grazie alle festività di Natale.