Sfida all’ultima rete, chi è l’operatore con miglior copertura 4G? Classifica

La migliore copertura 4G in Italia

Wind Tre, Tim, Iliad e Vodafone sono senza dubbio i migliori operatori telefonici che negli ultimi periodi hanno guadagno un posto sul podio. Ma tra questi, chi possiede la copertura 4G più efficiente?

Il mercato mobile si sta trasformando e qui non ci sono dubbi, la lotta sta divenendo sempre più ardua e a chi offre il prezzo più basso, ma la qualità resterà la stessa?

Basti pensare all’ultima promozione Tim Iron che riesce a dare tantissimi GB e minuti illimitati ogni mese.

Quattro fattori per scegliere chi ha la migliore copertura 4G

L’analisi è stata effettuata da Barometer che grazie a degli strumenti professionali, ha potuto stabilire chi tra Wind Tre, Tim, Iliad e Vodafone riuscisse a garantire miglior copertura 4G:

  • Velocità: conquista il primato Vodafone, molto veloce sia in download che upload. Netto distacco con TIM e le altre a seguire.
  • Copertura della rete 4G: questa volta (almeno in Italia) Tim è in assoluto la migliore in termine di copertura. Poi vi è Vodafone e a seguire Wind Tre, per ultimo Iliad che essendo un operatore virtuale si appoggia a quest’ultima compagnia.
  • Qualità in merito alla navigazione online: Tim e Vodafone sono le uniche che in meno percentuale durante la navigazione, dimostrano errori o bug. Sorprende il terzo posto di Iliad che supera la qualità di Wind Tre, nonostante abbia meno strutture.
  • Qualità streaming video: Tim anche in questo caso batte il record. Miglior operatore e senza interruzioni e ottima qualità durante la visualizzazione dei video sulla piattaforma YouTube. Anche Vodafone mostra il suo fascino, sempre affiancata a Tim. Anche qui Iliad vince su Wind Tre.