Uvolt Watch, l’orologio che ricarica gli smartphone Android

La società che l’ha ideato sta raccogliendo i fondi per avviare la produzione di Uvolt Watch, l’orologio a celle solari che accumula energia per ricaricare gli smartphone

Come ricaricare uno smartphone Android se siamo in giro e non abbiamo modo di attaccarci ad una presa oppure ad un altro device? Presto in nostro soccorso arriverà Uvolt Watch, un nuovo terminale intelligente da polso che è in grado di accumulare energia grazie alle sue celle solari e con questo funge da ricarica per i cellulari.

Uvolt Watch è un classico orologio digitale, dotato di una batteria removibile da 600 mAh e di una batteria principale che è integrata nelle maglie del cinturino e sarà disponibile in quattro diverse varianti, con connettore USB Type-C o microUSB per dispositivi Android, Lightning per iPhone o iPad, oppure ancora con ricarica wireless per gli smartphone che supportano questa tecnologia. Un terminale da 110 grammi, pratico anche se è in fase di sviluppo definitivo. In ogni caso i progettisti assicurano una ricarica completa della batteria in una giornata ma equipaggeranno l’orologio con un supporto di ricarica wireless per le giornate piovose.

La produzione del nuovo Uvolt Watch è finanziata con il crowfunding, tanto che il progetto sulla piattaforma Kickstarter ha già raccolto 80 mila dei 100 mila dollari necessari per partire con la produzione. Il prezzo attuale è di 119 dollari, ai quali vanno aggiunti le tasse doganali e le spese di spedizione.