GoPro porta in Italia il suo drone, che aumenta di prezzo

gopro

Il primo drone firmato GoPro, Karma, è disponibile anche nel nostro paese dopo le varie vicissitudini attraversate negli USA. Il modello distribuito sul territorio europeo è naturalmente quello “riveduto e corretto” esente dai difetti di lancio.

Purtroppo, è anche diventato più costoso visto che dagli 800 Dollari americani siamo passati a 1.000 Euro come prezzo base. Un aumento significativo, giustificato in parte (ma non del tutto) dalla maggiore tassazione. Oltretutto, la versione completa di tutti gli acessori tocca quota 1.400 Euro.

Karma, insomma, non è certo un drone per “principianti” ma si dirige principalmente agli appassionati e/o sportivi. Il dispositivo è infatti pensato per essere facilmente trasportabile e funzionare in tutte le condizioni possibili.

Per GoPro, che sta attraversando un periodo non esattamente tranquillo, resta un prodotto chiave nella strategia di ampliamento in altri settori. La concorrenza sul lato fotocamere è infatti agguerrita, e i droni rappresentano un modo per cercare altre strade.