Microsoft venderà la sua versione del Galaxy S8

galaxy s8

Il Samsung Galaxy S8 monopolizza le notizie tecnologiche di questi giorni e attira l’attenzione di tutti. Compresa Microsoft, che a breve presenterà nei suoi “store” statunitensi una versione personalizzata dello stesso dispositivo. Identica alle altre all’acquisto, appena collegata a Internet scarica in automatico una serie di applicazioni pensate per l’ufficio e la produttività.

Insomma: nemmeno sui telefoni siamo salvi dagli aggiornamenti di Windows! A parte gli scherzi, le app in questione sono formate in gran parte dal software che già in precedenza era incluso sui telefoni Samsung. OneDrive, Office e Skype soprattutto, con l’aggiunta quest’anno di Outlook e Cortana. Quest’ultima può essere una valida alternativa all’assistente Bixby, almeno per chi sa bene l’inglese.

Microsoft che vende telefoni Android?

L’aspetto veramente curioso, è che Microsoft venda direttamente un telefono Android nei suoi negozi. L’ennesima prova che nemmeno lei crede più in Windows 10 Mobile allo stato attuale e cerchi comunque di avere una “presenza” nel mondo smartphone.