HTC prepara lo smartphone con rivestimento tattile

htc

HTC ha ridotto il suo impegno nel mercato smartphone ma non sembra rinunciare alla qualità e alle idee. Infatti, la società di Taiwan sta lavorando a un dispositivo che si annuncia tra quelli più interessanti del 2017.

Già nei mesi scorsi era circolato vario materiale, come il video sottostante, dedicato a un telefono con chassis tattile chiamato HTC Ocean. Il rivestimento esterno funziona (o funzionerebbe) tramite sensori che attivano le funzioni principali come ricerca, fotocamera e così via. Ciò elimina la necessità di guardare, e toccare, lo schermo per usare le funzioni più comuni.

Questa novità potrebbe rappresentare un grosso elemento di separazione nell’affollato mondo smartphone e in particolare tra i modelli di fascia alta. Mentre la concorrenza punta su risoluzione dello schermo ed estetica, HTC sembra sforzarsi di più in fase di progettazione.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il sito americano VentureBeat annuncia collocazione e prezzo da tipico “flagship”. Si parla di processore Qualcomm Snapdragon 835 e display da 5,5″ a risoluzione 2K, nonché fotocamere da 12mp e 16mp tra fronte/retro. Lo spazio di archiviazione sarebbe di 64 o 128 gigabyte, espandibili via microSD.

Per ora tutto tace in quanto ad annunci da parte HTC, ma le presentazioni dovrebbero avvenire il mese prossimo e la messa in vendita entro fine maggio.