Ubuntu 17.04, nuova beta disponibile

ubuntu

Ubuntu è la versione di Linux che più a contribuito a diffondere questo sistema operativo sui computer casalinghi, grazie alla sua facilità d’uso. Tant’è che viene usato come base per altre versioni ed è sicuramente quella più conosciuta a livello mondiale. Da tutto questo, si capisce perché l’update in arrivo il mese prossimo sia molto atteso dall’intera “community”.

Ubuntu, Zesty Zapus si avvicina

Chi ha fretta di provare le ultime caratteristiche, può già installare (o solo testare via chiavetta USB) l’ultima beta. Scaricabile, come sempre, gratis, ci permette di valutare in anticipo le modifiche al sistema operativo anche sui vecchi computer a 32 bit. Le immagini specifiche ad ogni versione o hardware si trovano sul sito ufficiale con dimensioni attorno a 1,5 gigabyte.

La nuova beta interessa l’edizione principale di Ubuntu e tutte le sue principali versioni alternative. Ad esempio, Lubuntu che è una distribuzione ridotta per dimensioni e requisiti hardware pensata per funzionare su PC veramente “anziani”. Per scaricare queste versioni più specifiche, fate riferimento alla pagina dell’annuncio.