Assassin’s Creed diventa una serie, forse su Netflix

assassin's creed

Assassin’s Creed sembra già diventato una di quelle “maxiserie” che toccano diversi settori dell’intrattenimento. La casa madre Ubisoft ha infatti confermato via Reddit che è intenzionata a produrre una serie TV, in un futuro non troppo lontano. La prima ispirazione è il recente film visto nei cinema, grazie al successo raccolto in termini di incassi.

Già nei mesi scorsi, era circolata voce che la stessa Ubisoft si stesse accordando con Netflix per un telefilm dedicato ad Assassin’s Creed. Al momento non c’è nulla di ufficiale sul fronte dei canali coinvolti, ma lo streaming potrebbe essere una delle soluzioni. In ogni caso, il formato della serie TV si adatta meglio a una saga distribuita su diversi personaggi e ambientazioni com’è questa.

In attesa di nuovi dettagli, è evidente che il film uscito nelle sale abbia rilanciato Assassin’s Creed e risollevato una serie che molti davano per finita. Resta da vedere se tornerà ai fasti di un tempo, dato che è stata sospesa l’anno scorso dopo anni di seguiti prodotti con lo stampino.