Android 8, meno consumo della batteria?

android 8

Aspettando gli annunci ufficiali di Google, continuano le anticipazioni su Android 8 da parte dei maggiori blog tecnologici. Secondo 9to5 Google, tra le novità in arrivo c’è la limitazione manuale delle app in background, cioé sempre attive (tipo Facebook).

Questa modifica dovrebbe portare un notevole risparmio della batteria, dato che molte app continuano a usare l’hardware anche se non utilizzate direttamente. Ma si tratta di semplici anticipazioni, quindi dovremo aspettare eventuali conferme negli annunci ufficiali.

Più assistenza, e il picture in picture

Intanto, possiamo dare un’occhiata alle altre novità previste, o possibili. Tra queste, abbiamo una modalità “picture in picture” simile alla TV, un nuovo sistema di notifica e una barra dedicata per l’assistente vocale. Il tutto affiancato a un parziale restyling delle icone e dei menu, ma niente di troppo diverso dall’attuale versione.

Le presentazioni di Android 8 sono attese durante il consueto evento Google I/O di maggio, quindi ci aspettano altri due mesi di rumors più o meno interessanti.