LG si sta concentrando sul lancio del nuovo modello G6 ma deve anche preoccuparsi di quelli precedenti, in particolare V10 e G4. Entrambi sono diventati tristemente famosi, dopo il lancio, per il problema del “boot infinito” cioé il continuo riavvio che rende gli smartphone inutilizzabili.
Dopo anni di segnalazioni, video e domande senza risposta, quattro utenti americani hanno denunciato la casa sudcoreana in California. Dovrà rispondere della mancata riparazione e sostituzione di G4 e V10, i cui difetti sono stati riconosciuti solo l’anno scorso. Il supporto tecnico, infatti, aveva ignorato buona parte delle segnalazioni quando iniziarono a emergere online.
LG V10 doveva essere resistente…
Alla fine, è stato determinato che si trattasse di un problema hardware: la saldatura errata della CPU sulla scheda madre portava al suo distaccamento. Un fatto quasi ironico, se pensiamo che il V10 è stato annunciato come “molto resistente”.
La causa punta a un risarcimento danni, al rimborso delle spese legali e all’avvio di un programma di riparazione completo per tutti gli smartphone difettati.