Stop aggiornamenti Windows Vista

Tutto deciso: non saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti Windows Vista

Preparato il bianco fazzoletto per gli addii? E’ arrivato il momento di dire addio al sistema operativo Windows Vista: stop agli aggiornamenti! Un sistema operativo, che non sempre è stato considerato come perfetto e che mai era riuscito a rapire il cuore degli utenti Microsoft.

Sembra un qualcosa appartenente ad un lontano passato, ma nonostante il lancio di altre e più recenti versioni, Windows Vista ancora gira su diversi dispositivi. Ma, il momento è giunto: fazzoletto in mano e addio! La notizia arriva direttamente da Microsoft, che ha dichiarato che l’11 aprile 2017 sarà la data che sancirà la fine di un sistema operativo, che proprio non è riuscito a farsi amare, ma che comunque ha lasciato il segno. Un segno non del tutto positivo, ma comunque un segno in questa recente epoca digitale.

Il “flop” di Windows Vista

Presentato come un sistema operativo del tutto innovativo, non è riuscito a rivoluzionare il mondo, anzi, ha fatto davvero impazzire milioni di utenti. Tanti sotterfugi, nuove strategie, programmi su programmi, aggiornamenti vari, ma mai è riuscito a garantire una prestazione degna di nota.

Windows Vista è stato lanciato con l’intento di migliorare la velocità e le prestazioni di tantissimi pc, ma ha portato con sé solo guai. Si, questo particolare sistema operativo Microsoft sta morendo e forse non è carino utilizzare parole del genere, ma non serve nemmeno prendersi in giro. Windows Vista è stato un vero e proprio fallimento. Ecco perché la notizia ufficiale, che sancisce la fine degli aggiornamenti, non ha creato in nessun modo panico. Sincerità al 100%? Vista non mancherà, né a noi utenti, né tantomeno a Microsoft, che ha etichettato questo sistema come il suo unico e grande buco nell’acqua.

Sicuramente a qualcuno sarà piaciuto e si sarà trovato molto bene… dai, non prendiamoci in giro! Concentriamoci, piuttosto, sulle novità Microsoft e sui suoi piani per il futuro.