System Shock 3 va avanti, in arrivo su PC e console

system shock 3

Da tempo non si sentiva più parlare di System Shock 3, attesisssimo sequel di uno tra i giochi d’azione più amati di sempre. Non parliamo del remake finanziato via Kickstarter, ma del “vero” terzo capitolo diretto da Warren Spector (già co-creatore dell’originale).

Proprio in questi giorni, la casa svedese Starbreeze ha deciso di investire 12 milioni di Dollari nel progetto così che possa arrivare su PC e console. Benché si trovi ancora nelle fasi iniziali, questa iniezione di denaro garantirà il regolare svolgimento della programmazione e un adeguato supporto pubblicitario.

System Shock 3: in diretta dagli anni ’90

Non c’è un vero elenco di specifiche né immagini o video, ma la presenza di molti veterani dei primi capitoli dovrebbe garantire la stessa struttura di gioco. La serie unisce elementi sparatutto e caratteristiche da gioco di ruolo, in un’ambientazione futuristica-horror.

Niente di originale nel 2017, ma rivoluzionario quando uscì il primo System Shock, nel 1994. Ecco perché si è creata molta aspettativa per il terzo capitolo, sicuramente tra i giochi da tenere d’occhio nei prossimi mesi.